About Me
Man behind
the lens
Mi identifico principalmente come tecnico della comunicazione visiva e tengo molto a questa definizione, anche a dispetto della mia diffidenza verso le etichette di cui ti accenavo già in homepage.
È importante perchè nel mio settore si usano spesso (e a sproposito…) gli appellativi di “Creativo” o “Artista”, concetti che per me trovano un senso solo nella mente di chi guarda e fruisce il nostro lavoro: per questo motivo quando leggo di colleghi che si autoproclamano tali, faccio sempre fatica a trattenere un sorriso sarcastico.
Quindi restiamo umili e concetrati: Sono un Tecnico per formazione e forma mentis, ho studi tecnici alle spalle e da buon nerd classe 1982 sono cresciuto con la tecnologia, che ogni giorno ci prometteva un traguardo più incredibile del precedente.
Come ovvio, anche io ho attraversato un percorso di evoluzione e trasformazione nel corso degli anni. Il mio interesse per la fotografia ha rappresentato l’inizio della mia carriera, scaturita da una profonda passione per questo strumento espressivo.
I miei primi incarichi si concentravano principalmente sui servizi matrimoniali, dove ho avuto l’opportunità di collaborare con professionisti esperti e altamente stimati nel settore, con clientela di assoluto livello. Questa esperienza è stata un vero banco di prova e ritengo che non esista una palestra più rigorosa e formativa del reportage wedding, per coloro che desiderano intraprendere la strada della narrazione visiva.
Con il passare degli anni ho ampliato le mie competenze per includere il racconto attraverso il video, lo studio della sceneggiatura pubblicitaria e dello storytelling aziendale, l’utilizzo dei social network come strumento pubblicitario.
Questo oggi mi permette di avere competenze trasversali nel settore della comunicazione visiva e di offrire consulenza a professionisti e aziende, aiutandoli a migliorare la loro presenza digitale e ad adattarsi alle sfide dei mercati contemporanei.
Partners:
2019 — Attuale: ArteinVideo
2023 — Attuale: Futuranews – Passionate Journalism
2024 — Attuale: SportX Channel LC8
2024 — Attuale: CinemaSferico